Trasporti pubblici


La Svizzera è famosa per la sua rete di trasporti pubblici straordinariamente densa. Di norma potete recarvi facilmente al lavoro o all’università utilizzando i trasporti pubblici. Il prezzo del biglietto di corsa semplice è però relativamente alto. Per questo motivo vale la pena acquistare un abbonamento metà-prezzo presso le Ferrovie federali svizzere (FFS). In questo modo il prezzo del viaggio si riduce della metà per quasi tutti i trasporti pubblici.

Per coloro che viaggiano molto c’è la possibilità di acquistare un abbonamento generale (AG). Esso consente di viaggiare gratis con quasi tutti i trasporti pubblici della Svizzera. Potete trovare altri tipi di abbonamento e agevolazioni nel sito internet delle Ferrovie federali svizzere.


Scoprire la Svizzera in treno 

Acquistate un biglietto giornaliero e viaggiate per la Svizzera in treno. Brunch nel Canton Ticino sul Lago di Lugano per poi passare per Lucerna e recarsi a Basilea o a San Gallo. Con il treno potete vedere dei panorami meravigliosi e scoprire i molteplici paesaggi della Svizzera da una nuova prospettiva. 


Biglietto giornaliero dei Comuni

Informatevi presso il vostro Comune di domicilio sul biglietto giornaliero della FFS. I Comuni speso offrono prezzi molto vantaggiosi.